Medicina oncologica di precisione

Diagnostiche molecolari e terapie mirate per combattere il cancro


La medicina di precisione

L'oncologia di punta è oggi rappresentata dalla 'medicina di precisione': l’obiettivo della medicina di precisione è quello di offrire opportunità terapeutiche mirate alle persone che si ammalano di tumore.

Ogni tumore è diverso per cui, nella maggioranza dei casi, è indispensabile conoscere le alterazioni genetiche che lo caratterizzano per scegliere l'approccio terapeutico e farmacologico da applicare al tumore specifico. Per questo servono test genetici e proteomici che spesso non sono previsti dai protocolli standard.

Medendi

I dati delle mappature e i risultati delle terapie vengono continuamente analizzati dai ricercatori per trovare nuovi farmaci e identificare nuovi marcatori utili per associare il paziente al trattamento più adatto.

Medendi.org nasce per offrire a pazienti oncologici e oncologi l'accesso alle diagnostiche più avanzate e fornire un indirizzamento terapeutico che comprenda tutti i farmaci disponibili e i test clinici a cui il paziente potrebbe accedere.

Offriamo gratuitamente e in meno di 48 ore la valutazione della situazione clinica del paziente insieme alla raccomandazione del Comitato Scientifico riguardo le diagnostiche più opportune: test genetico del tumore, analisi proteomica, test genetico per il rischio di familiarità, 2nd opinion qualificata.

Perché rivolgersi
a medendi?

Per avere la certezza di aver fatto tutto il possibile per capire la natura del tumore e conoscere le terapie più avanzate disponibili. Forniamo un indirizzamento terapeutico altamente qualificato e supporto per il reclutamento nei test clinici avanzati. Non è necessario cambiare oncologo o ospedale curante. 

Come ottenere
la valutazione?

La valutazione della situazione clinica è sempre gratuita e si ottiene in meno di 48 ore, basta riempire il form, rispondere al questionario e spedire la semplice documentazione richiesta.